life

Life | Caro 2017…

Caro 2017,

è strano ammetterlo, credo mi mancherai. Al contrario della brutta “fama” che hai ereditato, il tuo numero mi ha portato davvero fortuna. Sei stato un anno intenso e ricco di avvenimenti che custodirò gelosamente nel mio cuore. Un anno di traguardi e di inizi, di giorni meravigliosi ed attimi indimenticabili.

28 Aprile: Primo tra tutti, non posso non menzionare il giorno della mia laurea. E’ stata una soddisfazione incredibile raggiungere il primo step di quello che, spero, sia il mio lavoro. L’archeologia è la mia passione da sempre e coronare questo piccolo traguardo, sotto lo sguardo fiero delle pochissime persone che amo, è stato davvero emozionante.

image00036.jpg

25 Luglio: Ormai lo sanno anche le pietre che questo giorno è stato, in assoluto, tra i più belli della mia vita. Un sogno diventato realtà grazie alle mie sorelle. Finalmente ho ascoltato e visto dal vivo il mio cantante preferito, ossia il tanto discusso Marilyn Manson. La sua musica accompagna le mie giornate dalla prima adolescenza e stare sotto il palco, a pochissimi passi da lui, è stato grandioso. Cantare a squarciagola, conoscere bella gente, avere l’adrenalina a 1000: sono attimi, sensazioni che rimangono impresse e che non vanno più via!

eca12b03b4553630b2cf226c28397a0a.jpg

2 Ottobre: un nuovo inizio. Dopo mille dubbi ho seguito il mio cuore e ho iniziato, finalmente, la strada della mia vita: “Magistrale in Archeologia Egizia e del Vicino Oriente Antico” presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale. Inizio di un altro grande step della mia vita lavorativa. Un percorso che si sta rivelando ricco ed intenso dove sto imparando cose nuove e conoscendo “colleghi” straordinari! Non potevo fare scelta migliore!

Egypt.png

Ovviamente non sono mancati “momenti no” e attimi di paura che io e la mia meravigliosa famiglia abbiamo superato alla grande. Anche queste sono esperienze utili a temprare la propria corazza. L’importante è uscirne vincitori!

Per quanto riguarda il blog, sono sempre più contenta e soddisfatta di questo progetto: ci sono persone che mi seguono davvero con tanto affetto e non posso non ringraziare, in primis, VOI che mi date la carica e la forza di andare avanti a raccontare le mie esperienze, le mie opinioni e le mie riflessioni. Grazie di cuore, davvero!

Dai vari progetti e discorsi affrontati in queste ultime settimane, si prospetta un grandioso anno nuovo: nuove avventure ed avvenimenti, molto probabilmente, caratterizzeranno l’anno che verrà, ma ne parlerò solo una volta avvenute: “essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male!” (Cit.)

Non mi resta altro che porvi i miei più sinceri auguri di un scintillante e grandioso anno nuovo e che i vostri progetti, le vostre ambizioni e i vostri desideri si avverino!

Kisses, Chiara!♥

 

Annunci

41 risposte a "Life | Caro 2017…"

  1. È sempre bello e allo stesso tempo brutto lasciare un anno che è stato pieno di traguardi e cosse belle, ma si spera sempre che tutto possa continuare così ! Buon anno nuovo e buona fortuna per il tuo percorso universitario🍀💋 (molto bello in effetti! Il ragazzo di mia zia si è laureato quest’anno con la magistrale di architettura a Napoli ✨)

    Piace a 2 people

      1. Sarò anche inopportuna a commentare qui sotto,e mi scuso,ma volevo chiederti un consiglio.
        Vedi,io ho le labbra molto sottili,e forse se mettessi del rossetto starebbero meglio,ma non so da dove iniziare. Sai comsigliarmi qualche tuo vecchio articolo,o non so..?
        Conta soltanto il fatto che essendo rockettara se proprio devo mettere sto rossetto ogni tanto lo voglio mettere di colori scuri come quelli che usi tu.
        Aspetto un tuo aiuto ❤

        Piace a 1 persona

      2. Ciao!! Scusami se ti rispondo solamente adesso ma ieri sono stata completamente lontana dal pc per godermi il giorno di capodanno con la mia famiglia! Nessun fastidio, anzi… a me fa davvero piacere rispondere e dare consigli.. il mio blog è nato principalmente per questo! Guarda, anch’io ho le labbra molto sottili e adotto alcuni “rimedi” per farle sembrare più grandi. Il trucco sta nel gioco di luci ed ombre. Per prima cosa utilizzo una matita di 1-2 toni più scura rispetto al rossetto scelto e ridisegno le labbra uscendo fuori dal bordo naturale solamente nella parte centrale delle labbra per poi passare al rossetto. Io ti consiglio di usare rossetti o tinte labbra opache perchè in questo modo non si vede quella sorta di riflesso del bordo ridisegnato! Spero di esserti stata utile! Presto inizierò una nuova “serie” sul blog dove spiego i miei trucchetti come ad esempio questo che ti ho appena spiegato, oppure di come mettere l’eyeliner, ridisegnare le sopracciglia, ecc…! Per qualsiasi cosa chiedi pure! ❤

        Mi piace

      3. Grazie tantissimo ❤
        Proverò,anche se non so da quale colore iniziare,forse proverò un rossetto tipo marrone-rosato,mi sembra abbastanza scuro per i miei gusti e non troppo forte. Non so come mi ci vedrò,devo sperimentare.

        Attendo questa "serie",deve essere molto interessante,soprattutto per una povera impedita come me xD

        Piace a 1 persona

  2. E’ passato tanto, ma ricordo il giorno della mia laurea… un traguardo bellissimo: vedere il frutto di tanto lavoro e tanti sacrifici, vedere davanti a sè infinite nuove possibilità… in bocca al lupo per questo 2018!

    Mi piace

    1. Grazie per questo dolcissimo commento! L’archeologia è una passione che mi porto avanti sin da piccola quando guardavo i documentari con occhi innamorati! È una disciplina che da tanto, soprattutto a livello culturale… è meraviglioso scoprire chi eravamo! ❤ Buon anno a te! 😊

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...