Life | Microblading: la mia esperienza (prima parte)

Salve a tutti!

Oggi voglio condividere con voi la mia esperienza con questa innovativa tecnica di trucco semipermanente alla quale mi sono sottoposta lo scorso martedì: il Microblading.

Cos’è il Microblanding?

Si tratta di una “nuova versione” del trucco permanente non eseguita con macchinetta ma tramite uno speciale strumento, simile ad una penna, che presenta in punta una lama composta da tanti micro aghi, 3 volte più sottili dei normali aghi usati per il trucco semipermanente. Questa tecnica permette di ottenere un risultato straordinariamente realistico e di lunga durata. 

Era da tempo che vedevo su internet articoli inerenti a questa nuova tecnica e ho meditato a lungo la scelta.

Le mie sopracciglia naturali erano, ormai, quasi del tutto scomparse. Ero diventata schiava di prodotti per ridisegnare le mie sopracciglia e non mi sentivo a mio agio senza averle truccate.

Mi sono affidata alle mani del Centro Estetico Il Tempio di Samsara e alla dolcissima Yusi che ha eseguito il trattamento.

Dopo aver pulito la zona, mi è stato fatto un disegno delle sopracciglia come linea guida per il trucco semipermanente. Il tutto è stato fatto con estrema precisione e accuratezza affinché il disegno potesse essere il più preciso possibile. Mi è stato fatto uno “studio” sulla forma migliore che si adattasse al mio volto e, dato che ho un viso ovale e abbastanza allungato, la scelta è ricaduta su una forma più arcuata e meno spigolosa.

16465930_1640555152917122_9745823_o

16466381_1640555136250457_1578695223_o

Successivamente mi sono sdraiata sul lettino ed è cominciato il trattamento. Dato che le mie sopracciglia erano da realizzare completamente, non mi è stata messa alcuna crema anestetica altrimenti il disegno sarebbe potuto svanire. Ma nulla di allarmante: la mia soglia del dolore è altissima quindi ho sopportato bene la cosa. La sensazione era come se mi stessero togliendo le sopracciglia con una pinzetta! Una volta finito il tutto ho potuto ammirare il lavoro allo specchio e sono rimasta piacevolmente stupita dall’effetto così realistico e preciso del risultato finale!

16409395_1640555176250453_61956185_o.jpg

16442905_1640555156250455_736076460_o.jpg

16444091_1640555149583789_1781199300_o.jpg

Il tutto è durato all’incirca due ore, ma ne è valsa sicuramente la pena! Il prezzo è di 250€, ma io ho approfittato di un’offerta che mi ha permesso di pagarlo 150€! La durata varia da persona a persona in base alle caratteristiche della pelle, età, tempi di esposizione al sole, ecc., ma l’ideale è di ripassarlo una volta l’anno. La totale scomparsa del lavoro si può verificare tra i 2 e i 5 anni, scomparendo gradualmente.

Per perfezionare l’effetto va fatto un ritocco dopo un mese e io dovrò farlo il 28 febbraio.

Ora le mie bellissime sopracciglia sono in fase di guarigione e sto seguendo alcuni consigli che mi sono stati dati:

  • non bagnare le sopracciglia per i 2 giorni successivi al trattamento
  • applicare un prodotto a base di burro vegetale 3-4 volte al giorno
  • in caso di fuoriuscita di siero , pulire con una garza sterile imbevuta con acqua distillata
  • evitare di toccare la zona
  • evitare di esporsi al sole e successivamente usare una protezione 50+
  • evitare di sottoporsi a saune o bagni di calore

Dire che sono soddisfatta della mia scelta è davvero poco. Il risultato è così straordinariamente naturale che non faccio a meno di non guardarle! 😀

Vi lascio qui i link del Centro Estetico il Tempio di Samsara per vedere i tantissimi trattamenti che effettuano e le foto dei loro meravigliosi lavori

Ringrazio ancora Yusi per il capolavoro che ha realizzato e Michela per la sua grandissima professionalità! ♥

Più avanti vi aggiornerò con altre foto e articoli inerenti a questa esperienza.

Intanto seguitemi suoi miei social per rimanere aggiornate in tempo reale:

Kisses, Chiara! ♥

15 thoughts on “Life | Microblading: la mia esperienza (prima parte)

  1. Ciao chiara,sono veramente contenta e soddisfatta soprattutto perche ho potuto dare un sollievo alle tue mattine di trucco per correggere le tue sopracciglia,per me più che un lavoro è una passione,mi sono commossa al leggere il tuo blog,ringrazio a te per la fiducia e la pazienza,sei stata super coraggiosa e brava :)… con affetto yusi ❤

    Liked by 1 persona

  2. hanno fatto un lavoro fantastico e ti hanno davvero donato profondità allo sguardo, mi piace un sacco! Sei stata fortunata a trovare anche una buona offerta 🙂 sono curiosa di vedere come saranno dopo il ritocco. è stato molto doloroso? baci
    R

    Liked by 1 persona

    1. Ciao! Concordo con te sul fatto che queste “nuove” sopracciglia abbiano cambiato il mio sguardo, infatti sono contentissima del risultato! Ora che stanno guarendo le adoro ancora di più! Per quanto riguarda il dolore, beh, senza crema anestetica si sente abbastanza, ma avendo una soglia del dolore abbastanza alta, ho sopportato bene la cosa! E’ tutto molto soggettivo! Comunque dopo il ritocco e dopo la guarigione completa farò di sicuro altri post in cui ne parlo! 🙂 Se sei della provincia di Salerno ti consiglio tantissimo il centro estetico dove l’ho fatto: fanno sempre tantissime offerte e sono super professionali!

      Mi piace

Rispondi

